La Macelleria Nunziata

La tua macelleria a San Gennaro Vesuviano dal 1895

Un'attività con una lunga storia di passione e tradizione alle proprie spalle, in grado di garantire ai propri clienti vecchi e nuovi la massima qualità delle carni offerte giorno dopo giorno: ti aspettiamo a San Gennaro Vesuviano presso la Macelleria Nunziata per farti scoprire tanti nuovi sapori!

Tre generazioni di passione e professionalità

Quella per l'arte della macelleria è una passione di famiglia, che ha spinto ben tre generazioni a dedicarsi con massimo impegno al lavoro presso la Macelleria Nunziata di San Gennaro Vesuviano. L'attività nasce nella seconda metà dell'800 con Antonio Nunziata, figlio di un allevatore, che sin dall'infanzia ha aiutato il padre presso la fattoria. A 19 anni, il giovane Antonio decise di mettere in piedi una vera e propria azienda: partì per la Val di Chiana per ritornare con un carico di bestiame, il primo della sua vita di commerciante tra la Toscana, l'Umbria e le Marche, Nel 1985, Antonio aprì la prima macelleria in paese, con l'aiuto della moglie Teresa, che ne avrebbe curato la gestione.

Quando l'innovazione incontra la tradizione nell'arte della macelleria

A partire dalla fine degli anni '50, la gestione della macelleria di San Gennaro Vesuviano passa nelle mani di Luciano, figlio di Antonio, che per 30 anni ha portato avanti l'azienda.Nel 1984 Antonio, figlio di Luciano, prende le redini, dando vita alla terza generazione della famiglia Nunziata alla guida dell'azienda. Antonio ha sempre introdotto nella macelleria grandi novità, e continua a farlo tutt'ora, senza però dimenticare l'importanza delle tradizioni che hanno reso grande l'attività di famiglia. 
Il lavoro portato avanti, assieme a una grande passione, è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, portando su un numero sempre maggiore di tavole il piacere della buona carne.

La Macelleria Nunziata ti aspetta per scoprire il gusto delle sue carni certificate in Piazza Regina Margherita 40!

Share by: